Innocente di Scott Turow

Già prenotabile online è previsto per il 18 maggio 2010 l’arrivo nelle librerie italiane per i tipi Mondadori di ‘Innocente’ (Innocent) di Scott Turow che, a distanza di ventidue anni da ‘Presunto innocente’, romanzo che ha segnato la nascita del nuovo genere letterario ‘legal thriller’, ripropone i personaggi di Rusty Sabich e Tommy Molto, protagonisti di una storia che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla sorprendente conclusione.

Rusty Sabich, l’indimenticato protagonista del primo romanzo di Turow, si ritrova ancora una volta implicato in un fatto terribile, la misteriosa morte di sua moglie, trovata cadavere nel letto coniugale e che costringerà l’ormai sessantenne Sabich a confrontarsi con Tommy Molto, il suo accusatore di oggi e di un tempo.

Si tratta di suicidio o assassinio? Ancora una volta Sabich si proclamerà innocente, ma molte sono le ombre che si addensano sulla sua versione dei fatti e oscuri risultano i ruoli del figlio e della giovane amante di Sabich in tutta questa contorta vicenda.

Il sequel tanto atteso di un romanzo che ha fatto scuola diventando un punto di riferimento, è ormai in dirittura d’arrivo e tra meno di un mese potrà essere finalmente coccolato dalle Vostre mani.