Libri: La casa del vento di Cynthia Russo – Marsilio Editori

Sono gli autori esordienti la vera linfa dell’editoria e sono molte le case editrici che prestano particolare attenzione ai testi che possono rappresentare il loro stesso futuro, così l’ormai prossimo mese di gennaio 2010 vedrà non pochi scrittori alla loro prima pubblicazione fare capolino dagli scaffali delle librerie o sulle vetrine online.

Tra i tanti abbiamo pensato di presentarVi l’opera prima di Cynthia Russo, ‘La casa del vento’, che verrà pubblicata nel prossimo mese di gennaio da Marsilio Editori. Un romanzo che affronta il tema della perdita causata dalla morte, del dolore che accompagna i giorni di chi rimane, del senso di vuoto e smarrimento che pervade ogni azione e pensiero.

E allora è importante superare l’angoscia, interiorizzare il dolore per trovare la forza di riaffrontare la vita con nuovo slancio. Scrivere potrebbe essere una buona soluzione per superare i sensi di colpa, scrivere per raccontare al proprio caro che ci ha lasciati tutto quello che non siamo stati capaci di esprimere direttamente, scrivere facendo rivivere dentro di noi la persona amata e riprendere, nel suo ricordo, a vivere …